Hanno preso di mira un furgone parcheggiato in strada, i Carabinieri li sorprendono con le mani nel sacco e finiscono in manette.
E’ successo nella notte tra domenica e lunedì a Cormano. Qui sono entrati in azione due romeni nullafacenti domiciliati nella vicina Paderno Dugnano.
La coppia è arrivata a bordo della propria auto, armati di pinze e trochesi si sono messi ad armeggiare attorno al mezzo parcheggiato. Il loro obiettio era quello di rubare la ruota di scorta.
Proprio in quegli istanti, una pattuglia della locale caserma dei Carabinieri cormanesi era impegnata in un giro di perlustrazione della zona per prevenire furti in appartamento e microcriminalità. I due malviventi vedendo i lampeggianti tentano la fuga abbandonando i mezzi da scasso e risalendo in auto. Ma gli uomini dell’Arma riescono a bloccarli e ad arrestarli.
Nell’abitacolo hanno rinvenuto diversi attrezzi da scasso nascosti sotto i tappettini. Si tratta di due romeni di 23 e 25 anni che ora sono in attesa di processo per direttissima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




