Due giorni di grandi incertezze per i pendolari che si muovono in treno: giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre potrebbe essere molto difficile viaggiare sui convogli Trenord per la concomitanza di più scioperi.
L’azienda dei trasporti ha diffuso il seguente comunicato:
“A causa dei gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori, in relazione all’incidente ferroviario avvenuto martedì 28 novembre sulla linea ferroviaria Taranto-Sibari-Catanzaro” le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero dalle ore 09:01 di giovedì 30 novembre alle ore 21:00 di venerdì 1° dicembre, ai sensi dell’art. 2 comma 7 legge 146/90 e s.m.i. del trasporto ferroviario, viaggiatori e merci.
Pertanto, il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord e il Servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e cancellazioni.
I treni con partenza programmata prima delle 9.00 e con arrivo previsto entro le 10.00 saranno effettuati”.
Sciopero nazionale treni dopo l’incidente in Calabria
Saranno in vigore le consuete fasce di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nell’elenco dei servizi minimi garantiti.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.trenord.it e seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App.
Potranno verificarsi ripercussioni immediatamente dopo la conclusione dello sciopero; pertanto, vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




