E' Magda Beretta il nuovo sindaco di Senago.
“Abbiamo scritto la storia, si parte a lavorare per il bene di Senago – ha dichiarato la neoeletta – realizzeremo il nostro programma che pone attenzione ai cittadini. Amministreremo con cuore, passione e voglia di fare” queste le prime dichiarazioni direttamente dalla sede della Lega Nord.
In contemporanea anche il saluto del sindaco uscente, Lucio Fois: "È stato un onore essere sindaco di Senago in questi cinque anni. Con lo sguardo sempre avanti facciamo gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Magda Beretta".
La coalizione di centrodestra guidata da Magda Beretta (Lega Nord, Lista Civica – Vivere Senago, Forza Italia, Lista Civica – Senago nel cuore, Fratelli d’Italia) ha vinto con il 63.37% pari a 4354 voti.
Con la metà dei voti, si è fermata la coalizione di centrosinistra (Partito Democratico e Lista Civica – Insieme per Senago) guidata dal sindaco uscente Lucio Fois che ha ottenuto 2.517 voti pari al 36.63%.
Venendo alle affluenze, nella giornata del ballottaggio hanno votato 7.001 elettori su un totale di 17.013 aventi diritto pari al 41.15%. Due settimane prima al primo turno sono stati 50.93%.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





