I carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato un 44enne accusato di numerose violente rapine nei confronti di anzia e donne sole.
A finire in manette è stato un tunisino domiciliato a Sesto identificato attraverso le immagini di diverse telecamere e operazioni di pedinamento messe a segno dai carabinieri della stazionr di Sesto, guidati dal maresciallo Massimo Pesce.
L’indagine ha permesso di accertare che, da circa un mese, il tunisino 44enne si era reso responsabile di vari furti con strappo ai danni di donne anziane, approfittando dei momenti in cui queste rincasavano, da sole, aggredendole con violenza e strappando loro di dosso con violenza i monili che portavano al collo.
I militari, dopo aver raccolto varie denunce, sono partiti dall’analisi del modus operandi del soggetto e dalla visione degli impianti di videosorveglianza a cui è seguita l’esecuzione di mirati servizi in abiti simulati, che hanno portato alla completa identificazione dell’uomo.
Le aggressioni avvenivano sempre negli androni dei condomini, spesso ai danni di persone ultra novantenni.
L’immagine del malvivente arrestato è stata diffusa dai carabinieri per consentire il riconoscimento ad eventuali altre vittime che non hanno denunciato per paura.
Le immagini riprese dalle telecamere rivelano la violenza perpetrata dall’uomo sulle sue vittime.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




