Apre anche a Paderno Dugnano lo sportello Digitale Facile. Questa è la novità che attenderà i padernesi al rientro dalle vacanze.
Apre lo sportello Digitale Facile: che cos’è
Arriverà anche a Paderno Dugnano uno dei 424 sportelli di facilitazione digitale previsti da Regione Lombardia entro il prossimo anno. L’obiettivo? Formare 341mila cittadini gratuitamente per ricevere formazione e assistenza personalizzata individuale nell’acquisizione delle competenze digitali base. Sarà possibile ricevere formazione anche online attraverso l’accesso in autonomia al sito regionale per fruire dei contenuti informativi disponibili.
Attivo a Paderno Dugnano dal 5 settembre
L’apertura ufficiale dello sportello Digitale Facile è in programma a Paderno Dugnano a partire da giovedì 5 settembre. Sarà presente in Municipio in via Grandi 15 e si accederà tramite appuntamento. Una novità che non riguarda solo i così detti boomer – coloro che sono nati tra il 1946 e il 1964 che possono avere più difficoltà -, ma anche i più giovani. Lo sportello Digitale Facile si rivolge ai cittadini tra i 16 e i 74 anni che vogliano acquisire competenze digitali, e maggiore esperienza nell’uso delle tecnologie e di internet. In particolare, si rivolge a coloro che non hanno ancora le capacità di utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione.
Gli orari di apertura dello Sportello di Paderno
Lo sportello sarà aperto al pubblico su appuntamento, nei seguenti giorni e orari:
- lunedì: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30;
- martedì: dalle 8.30 alle 13;
- mercoledì: dalle 8.30 alle 13;
- giovedì: dalle 14 alle 17:30;
- venerdì: dalle 8:30 alle 12:30.
Per prendere appuntamento è possibile scrivere una e-mail a [email protected].
Il progetto DigitaleFacile è inquadrato nell’ambito della Misura 1.7.2 del Pnrr del Dipartimento per la trasformazione digitale, per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e a promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva, l’inclusione digitale, l’autonomia nell’uso di Internet e dei servizi digitali e un utilizzo consapevole della rete. Al momento, nei comuni di nostra copertura, è attivo uno sportello simile a Saronno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube