I telefoni guasti e i problemi alla rete Internet a Paderno Dugnano potrebbero avere i giorni contati. Da oggi, martedì 21 maggio, fino a venerdì sono in programma riparazioni sul territorio padernese.
Telefoni guasti e problemi a Internet a Paderno
La vicenda di questi disservizi si starebbe trascinando da almeno la fine di febbraio. Sono decine i padernesi che hanno lamentato guasti ai telefoni e problemi a navigare in Internet soprattutto nella zona centrale di Paderno. C’è chi ha inviato email di segnalazione al gestore della rete, chi si è rivolto al numero verde dell’assistenza clienti, chi spazientito ha chiamato anche i giornali. Sta di fatto che dalla fine di febbraio la situazione si è allargata a macchia d’olio, coinvolgendo anche il quartiere di Palazzolo. Infatti, l’epicentro dei disagi sembrerebbe il centro di Paderno, quindi le zone più altamente residenziali come via Battisti, via Trieste e Tonale. Tanto che nessuno ne è esonerato.
Guasti anche i telefoni della parrocchia di Santa Maria Nascente
Tanto che anche la parrocchia che si trova nel centro di Paderno è isolata da quasi tre mesi. I telefoni rimangono muti e la connessione internet è instabile. Così chi deve rivolgersi a don Dino Valente o ai suoi collaboratori non gli resta che andare personalmente in chiesa o in oratorio. Una situazione che è diventata sempre più insostenibile. Ai pochi che sono riusciti ad avere risposta è stato spiegato che tutto era causato da un guasto diffuso che riguardava più centraline. C’è anche chi ha azzardato i guasti come conseguenza a vandalismi o a tentativi di furto di rame dalle centraline. Solo ipotesi che però non cambiano il risultato: da quasi tre mesi i telefoni sono guasti con tutte le conseguenze e i disagi del caso.
Lavori di ripristino dei telefoni di Paderno: ecco dove
Finalmente c’è una buona notizia che farebbe ben sperare che forse la vicenda si starebbe risolvendo. Da oggi fino a venerdì, la società Tim farà degli interventi mirati su alcune centraline presenti sul territorio padernese “per ripristinare il servizio telefonico di competenza compromesso da un guasto sulla rete esistente”. Gli operai lavoreranno negli impianti presenti in via Buozzi altezza, in via Italia in prossimità dell’incrocio con via Aurora, in via Italia e in viale della Repubblica all’altezza di via Italia. Per questo, ci potrebbero essere dei restringimenti in prossimità delle centraline.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube