Si chiama Venus il nuovo spazio per aiuto e contrasto alla violenza nei confronti delle donne all’interno dell’ospedale Bassini. Un progetto realizzato da cinque Comuni del Nord Milano: Cinisello Balsamo capofila con Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Sesto San Giovanni.
“Abbiamo dimostrato che fare rete tra istituzioni e associazioni non solo è possibile ma si raggiungono risultati straordinari – commenta il Sindaco di Cormano, Tatiana Cocca – Volontarie e personale specializzato sono le figure chiave che garantiranno il buon funzionamento del centro. Un sentito ringraziamento a tutte le persone che con impegno, tenacia e dedizione hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto e al personale volontario e no che lavorerà presso il nostro centro”.
Nella struttura presso l’ospedale Bassini le donne vittime di violenza riceveranno servizi di ascolto, assistenza psicologica e legale.
“Nei giorni in cui sempre più siamo informati di odiosi atti di violenza contro le donne che arrivano fino all'omicidio anche nell'area milanese – aggiunge Lorenzo Gaiani, sindaco di Cusano Milanino – il fatto che pressoché tutti i Comuni del Nord Milano abbiano attivato questo nuovo servizio rappresenta una risposta concreta ad una crescente emergenza sociale ed umana”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




