Un torneo di tennis alla memoria del compianto maestro Renato Furia a Cusano Milanino. Gli amici e gli sportivi, volendo mantenere vivo il ricordo, si sono attivati per organizzare un torneo in suo omaggio.
Domenica 25 il torneo di tennis per il maestro Furia
La manifestazione di tennis a Cusano Milanino per il maestro Furia è in cartellone per domenica 25 giugno, dalle 11,45 alle 19, allo Sporting Milanino. Il torneo è strutturato in modo che a tutti i partecipanti vengano garantite quattro partite e senza graduatoria finale. Le iscrizioni si sono esaurite in un batter d’occhio.
Il maestro Furia morto per incidente pochi mesi fa
Il maestro Furia, che è mancato da qualche mese a causa di un incidente, nel 2017 aveva guadagnato la posizione 119 nel ranking mondiale over 80. Stava attraversando a piedi una strada cittadina e non accorgendosi dell’arrivo di un camioncino è stato investito. E dopo un calvario durato otto mesi da un ospedale all’altro è morto.
Intanto la raccolta di firme per apporre una targa che lo ricordi all’entrata del campo n° 2 del Centro Tennis Sporting Milanino è stata presa in considerazione dal Comune, che per evadere la pratica ha chiesto della documentazione integrativa. “Sarebbe nostro vivo desiderio -afferma Armando Scozzesi, uno dei promotori della raccolta- poter apporre la targa con i suoi cari e noi amici all’apertura del torneo a lui dedicato, che si svolgerà domenica 25 giugno”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




