Ha appiccato il fuoco nel bosco per bruciare delle sterpaglie, ma le fiamme sono sfuggite al controllo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per domarle, mentre i carabinieri identificavano e denunciavano il 74enne responsabile.
E’ successo domenica sera a Cantù: i militari della locale stazione carabinieri hanno denunciato in stato di libertà l’uomo, italiano, residente in città, resosi responsabile del reato di incendio boschivo.
Dopo l’intervento dei pompieri che hanno domato le fiamme, i carabinieri, avvalendosi dell’acquisizione delle testimonianze di alcuni presenti in zona sono riusciti ad individuare l’autovettura con la quale l’autore dell’incendio si era allontanato.
Subito rintracciato, ha ammesso di aver appiccato il fuoco, nell’intento di fare pulizia nella boscaglia, bruciando le sterpaglie e allontanandosi subito dopo. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di incendio boschivo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




