I carabinieri di Appiano Gentile hanno denunciato in stato di libertà 4 minorenni per tentata rapina e violenza privata.
Si tratta di un italiano del 2004 residente a Montano Lucino (CO); un altro italiano sempre del 2004,residente a Lurate Caccivio (CO), un brasiliano classe 2002, residente ad Appiano Gentile e un libanese classe 2003, residente ad Appiano Gentile.
I fatti risalgono al pomeriggio del giorno 8 febbraio 2020, quando i giovani, mentre passeggiavano lungo la via Girola di Veniano, fermavano un tredicenne al quale, a suon di botte, chiedevano denaro che non ottenevano.
Vista la giovane età della vittima, la gang decideva di lasciarlo libero di andarsene, ma uno dei componenti, non appena il ragazzino si voltava per allontanarsi, lo colpiva alle spalle facendolo cadere a terra, fortunatamente senza che questo si procurasse ferite.
L’attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma, attraverso testimonianze e la denuncia raccolta dalla vittima, consentiva di identificare i quattro responsabili autori dell’atto criminoso, procedendo con il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




