I carabinieri della stazione di Brugherio (MB) insieme ai militari della sezione radiomobile, sono intervenuti questa notte in una palazzina di via Italia dove è scoppiato un incendio e hanno messo in salvo un’anziana donna.
L’incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un appartamento posto al 1° piano di una palazzina.
I carabinieri, primi ad arrivare sul posto, riuscivano – facendo una “scala umana” – a raggiungere l’unica inquilina 88enne qui residente, rifugiatasi sul balcone a causa del fumo e dello spavento.
I militari riuscivano con l’estintore in dotazione a spegnere le fiamme più prossime al ballatoio. L’incendio, verosimilmente causato da cortocircuito impianto climatizzazione, è stato domato definitivamente dai vigili del fuoco di Monza intervenuti poco dopo.
L’abitazione, allo stato, risulta non agibile mentre restante appartamento posto al 2° piano e stabili attigui agibili.
La signora, trasportata presso ospedale “san Gerardo” Monza in codice giallo, riportava lieve intossicazione senza prognosi mentre inquilino del secondo piano, riportava alcune bruciature alle braccia.
I militari, illesi, venivano trasportati precauzionalmente presso predetto nosocomio per accertamenti stato intossicazione, venendo dimessi senza giorni di prognosi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




