I carabinieri sono intervenuti l’altra sera in un ristorante di Meda dove era in corso una cena con modalità e orari non consentiti dalle attuali disposizioni per il contenimento del col contagio.
I carabinieri di pattuglia hanno luci accese e numerose macchine parcheggiate dinanzi a un noto ristorante di Meda e quindi hanno deciso di procedere al controllo.
Una volta all’interno, non avendo trovato nessuno eccetto il titolare, i carabinieri hanno voluto ispezionare il locale anche al piano superiore dove, a dispetto di una sala vuota, vi era la presenza di una tavolata imbandita e apparecchiata di tutto punto con numerose giacche appese alle sedie.
Quindi, avendo facilmente intuito che qualcuno potesse essere ancora lì, poco ci è voluto per scovare i dodici commensali (età media 55 anni, originari di vari comuni della zona) rintanati in religioso silenzio in uno stanzino adiacente.
Per tutti sono scattate le previste sanzioni amministrative per violazione delle norme anti-contagio. Disposta anche l’immediata chiusura del locale e contestuale segnalazione all’autorità prefettizia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




