
Nella serata di ieri, domenica 20 giugno, una donna, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata investita a da un pirata della strada che, anziché fermarsi e prestare soccorso, è fuggito. È successo a Cesano Maderno, in via Don Luigi Viganò.
Fortunatamente per la donna investita, hanno assistito alla scena due carabinieri fuori servizio che non hanno esitato a soccorrerla e a rintracciare il pirata della strada. Mentre uno dei militari aiutava la vittima, l’altro si è lanciato all’inseguimento dell’auto, riuscendo a raggiungerla e bloccarla. Sul posto sono poi intervenuti in ausilio i colleghi della Tenenza di Cesano Maderno.
Alla guida c’era una giovane 20enne che è risultata positiva all’alcoltest con un tasso di alcol nel sangue superiore al limite consentito (circa 0.8g/l). Per lei è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso, con successivo sequestro della patente e dell’auto.
La donna ferita invece è stata trasportata in codice verde presso l’ospedale di Desio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





