Don Diego Pirovano, sacerdote residente a Cologno Monzese e con incarichi importanti nella Diocesi di Milano, è morto precipitando questa mattina da una finestra della casa parrocchiale di via San Marco.
La tragedia si è consumata alle 6,15 di questa mattina. Il sacerdote aveva 46 anni e secondo le indicazioni fornite da Areu, è probabile che si sia trattato di un gesto volontario, anche se sono coVisualizza articolomunque in corso accertamenti da parte dei carabinieri intervenuti sul posto.
Don Diego Pirovano, giudice del Tribunale Ecclesiastico, era alla guida dell’Ufficio diocesano per l’accoglienza dei fedeli separati, istituito nel 2015 con decreto dall’allora Arcivescovo di Milano, Angelo Scola.
L’annuncio della sua morte è stato dato anche dalla Parrocchia dei Santi Marco e Gregorio a cui apparteneva don Diego durante la prima messa del mattino, mentre la Parrocchia Santa Maria Annunciata di Cologno Monzese, dove il sacerdote era molto conosciuto, lo ha ricordato con queste parole: “Preghiamo per don Diego Pirovano .. oggi ci ha lasciato. Affidiamolo al Signore .. Continui a volerci bene dal cielo nella liturgia del Regno Eterno”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




