I carabinieri delle stazioni di Cusano Milanino e di Cinisello Balsamo, insieme ai militari dei nuclei antisofisticazioni e salute e il nucleo operativo per la tutela del lavoro di Milano hanno effettuato una serie di controlli su attività alimentari, che hanno portato al sequestro di 750 kg di prodotti e ad una multa di 12mila euro.
Al termine di un pomeriggio di controllo nelle attività del commercio al dettaglio, successive verifiche si sono concentrate in una ditta che vende carni e prodotti ittici.
Proprio in seguito a questi ulteriori controlli, sulle spalle del proprietario della ditta di Cinisello Balsamo ci sono quasi 12mila euro di multa e una deferimento alla Procura della Repubblica di Monza. Assieme a lui sono stati segnalati due 28enni marocchini presenti irregolarmente nel nostro Paese, portati in questura a Milano i due sono stati sottoposti alle verifiche per regolarizzare la loro presenza.
“Questa è solo la prima giornata di controlli congiunti, ne seguiranno altre nei diversi comuni della Compagnia di Sesto San Giovanni, oltre alle verifiche di routine, controlleremo la messa in atto delle disposizioni imposte per la riduzione dei contagi da Covid-19” spiega il Maggiore Saverio Sica, comandante della Compagnia di Sesto San Giovanni
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




