Nella mattinata di ieri, 26 agosto, i Carabinieri della Stazione di Cinisello Balsamo, con il supporto della Compagnia di Sesto San Giovanni di cui fa capo coi i colleghi della stazione di Bresso e di un elicottero del Nucleo di Orio al Serio, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato principalmente nel quartiere Crocetta.
L’operazione, mirata a contrastare situazioni di degrado urbano, aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e rintracciare stranieri irregolari, ha portato a diverse denunce.
Un 35enne di origine peruviana, senza fissa dimora e incensurato, è stato deferito in stato di libertà per violazioni in materia di immigrazione. Stessa sorte per un 24enne egiziano, anch’egli senza fissa dimora, già censurato e irregolare sul territorio nazionale.
Sempre nell’ambito dei controlli, quattro cittadini egiziani – di 21, 24, 25 e 26 anni – sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici in concorso, dopo essere stati sorpresi all’interno di alcuni capannoni abbandonati in via Cantù.
Durante il servizio, inoltre, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Milano quattro persone come assuntori di sostanze stupefacenti. I soggetti sono stati trovati in possesso di 7,2 grammi di hashish complessivi. Sono stati infine sequestrati, a carico di ignoti, ulteriori 20,02 grammi di hashish e 0,30 grammi di cocaina.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli straordinari predisposti dall’Arma per la prevenzione e il contrasto delle situazioni di illegalità sul territorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




