https://www.facebook.com/ASSTGrandeOspedaleMetropolitanoNiguarda/videos/939793483119563/

All’ospedale di Niguarda è stato chiuso uno dei 5 reparti di terapia intensiva che hanno fin qui ospitato e curato pazienti gravi di Covid 19.
E’ un evento eccezionale che è stato salutato dal personale medico, infermieristico e assistenziale in un video celebrativo, pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Qui sono passati moltissimi malati colpiti dal contagio di coronavirus, anche delle nostre zone, trasferiti qui da Bollate, Novate Milanese, Limbiate, Cusano, Cormano, Arese e non solo.
Oggi restano vuoti i 27 posti letto di questo reparto, che viene quindi chiuso e riconvertito.
“E’ un piccolo passo, ma importantissimo” -spiegano dall’ospedale.
“L’emergenza non è terminata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia.
Ma una prima buona notizia c’è.
Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere una delle 5 terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati Covid.
Questi 27 posti letto che fino a pochi giorni fa avevano accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, sono ormai vuoti. Adesso il reparto verrà riorganizzato e sanificato per poter ripartire”.
Il video è soprattutto un tributo a chi ha lavorato in questo reparto con impegno indimenticabile.
“E alla fine… la gioia di chi, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità… grazie!”
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube