Un deposito abusivo di rifiuti speciali è stato individuato dai carabinieri a Cornaredo (Mi).
I carabinieri del Noe, Nucleo operativo ecologico di Milano, con i militari del comando provinciale di Milano hanno proceduto al controllo di uno stabilimento industriale, accertando che in esso vi erano stati conferiti ingenti quantitativi di rifiuti speciali in maniera del tutto illegale.
I carabinieri della stazione di Cornaredo, dopo aver raccolto alcune segnalazioni di privati cittadini allarmati da un insolito via vai di camion e di autoarticolati, avevano iniziato le indagini individuando un capannone industriale al cui interno erano stoccati circa 1200 metri cubi di rifiuti, in particolare di materie plastiche.
Un quantitativo tale da potere ipotizzare non solo la realizzazione di una discarica abusiva, ma anche un’illecita attività di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali.
Il responsabile tecnico della ditta, un 49enne residente in provincia di Monza e Brianza, sia il propeiatrio del sito industriale, anch’egli un 49enne residente in provincia di Verona, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Milano per gestione illecita dei rifiuti.
Il capannone industriale, del tutto privo di autorizzazioni allo stoccaggio dei rifiuti, è stato sottoposto a sequestro previa apposizione dei relativi sigilli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




