Un operaio al lavoro nel cimitero di Gallarate è precipitato questa mattina da un’altezza di 4 metri nei loculi sotterranei ed è stato soccorso con l’elicottero in gravi condizioni.
L’incidente sul lavoro si è verificato nel cimitero di via Piave a Gallarate.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti in via Piave – Caiello di Gallarate per soccorrere un operaio coinvolto in un incidente sul lavoro.
Durante le operazioni di tumulazione di una salma nel cimitero locale, l’operaio è precipitato da un’altezza di circa quattro metri. Sul luogo dell’incidente sono stati inviati da Areu un’ambulanza, l’auto medica e l’elicottero del 118 con l’èquipe di rianimazione.
Operaio precipita in una tomba durante lavori di tumulazione, è grave
I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell’incidente con un’autopompa, hanno immediatamente collaborato con il personale sanitario presente per stabilizzare l’uomo e fornirgli le cure necessarie.
Successivamente, con tecniche speleo alpino fluviali, è stato possibile recuperare in sicurezza la persona coinvolta nell’incidente.
Una volta recuperato, l’operaio è stato preso in carico dal personale sanitario. L’uomo ferito è stato classificato da Areu in codice rosso e ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese
Le indagini sull’incidente sono attualmente in corso per determinare le cause dell’evento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



