Alle 2 di stanotte è scattata la maxi emergenza che ha portato a Busto Arsizio 8 squadre di Vigili del fuoco per domare l’incendio sviluppatosi nell’inceneritore di rifiuti dell’Accam.
i vigili del fuoco sono intervenuti in via Arconate per incendio all’interno di impianto industriale. Per cause ancora in fase di accertamento, le fiamme si sono sviluppate nel complesso industriale del termovalorizzatore. Le fiamme hanno preso origine da un serbatoio di olio idraulico che serve una delle turbine per la produzione di energia.
I venticinque vigili del fuoco sono intervenuti dai comandi di Varese, Milano e Como con otto automezzi: tre autopompe, tre autobotti, un’autoscala e un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile). Dopo due ore gli operatori sono riusciti a spegnere le fiamme, il lavoro di messa in sicurezza si è protratto fino alle ore 8 di questa mattina., Interessata anche l’Arpa (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) per i rilievi del caso, l’incendio non ha coinvolto i rifiuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




