
Sono in totale quattro gli operai che sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro verificatosi oggi, mercoledì 26 gennaio, a Rozzano, nell’azienda farmaceutica Curia Global di via Monte Rosa 114/116, in località Valleambrosia.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, intorno alle 9 di questa mattina, i quattro uomini sono stati travolti da dell’acido formico a causa di un’improvvisa perdita da un macchinario. Sul posto sono immediatamente giunti il 118, i Vigili del fuoco, Polizia Locale e ATS. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo, a causa delle ustioni di primo grado dovute al contatto con l’acido, tutti i feriti sono stati ricoverati in ospedale: due, di 37 e 48 anni, in codice verde all’Humanitas di Rozzano e due, i più gravi, di 37 e 41 anni, in codice giallo al Niguarda a Milano.
I Vigili del fuoco, intervenuti sul luogo dell’incidente con tre mezzi, hanno verificato che non fossero state rilasciate sostanze pericolose nell’ambiente. Sul posto anche il nucleo sicurezza sul lavoro di Ats e i gli agenti della Polizia Locale di Rozzano, ai quali spetteranno tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertarne eventuali responsabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




