Prima lo colpisce con cinque coltellate per rapinarlo e poi si dà alla fuga. L’uomo però non aveva fatto i conti con i carabinieri della compagnia di Rho, che l’hanno trovato e arrestato nella sua casa a Lainate.
Intorno alle 23 di martedì, un 43enne ha accoltellato al petto un uomo di 67 anni per rubargli giubbotto, portafogli e cellulare ed è scappato, lasciando la vittima agonizzante a terra. A notare il 67enne sono stati alcuni passanti, che hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto è arrivato il personale del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese, in prognosi riservata, ma non è in pericolo. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Lainate che, grazie alle telecamere e al racconto dei testimoni, hanno rintracciato l’aggressore.
Il 47enne, che aveva una ferita alla mano, ha ammesso di essere il responsabile dell’aggressione, consegnando il coltello a serramanico utilizzato per colpire l’uomo. Infine, ha raccontato ai militari il luogo dove aveva nascosto la refurtiva, recuperata quindi dai carabinieri.
Il 43enne, con precedenti per droga, armi e reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentato omicidio e rapina aggravata. È stato trasportato al carcere di San Vittore.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




