Il sindaco, il vicesindaco e un assessore comunale di Legnano sono stati arrestati questa mattina dalla Guardia di Finanza.
Destinatari dei provvedimenti esmessi dalla Procura di Busto Arsizio il sindaco Giambattista Fratus (Lega) e il vicesindaco Maurizio Cozzi (Forza Italia), oltre all’assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini.
La giunta è caduta il 29 marzo scorso, dopo essere stata sfiduciata dalla metà dei consiglieri comunali, ma il sindaco Fratus – eletto con la Lega nel 2017 – non si è dimesso.
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Mialno ha eseguito l’arresto questa mattina.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Busto Arsizio nei confronti dei tre, indagati a vario titolo per turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione elettorale.
Gli arresti e una serie di perquisizioni sono stati eseguiti su disposizione della Procura del Tribunale di Busto Arsizio nell’ambito dell’operazione denominata “Piazza Pulita”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




