E’ stata uccisa con un “colpo fortissimo” l’anatra diventata la mascotte e il simbolo di Maccagno e del lago di Varese. Si chiamava Lolita e accoglieva i turisti al ristorante Lido di Maccagno.
Qualche giorno fa il pennuto è stato rinvenuto agonizzante. “Aveva un danno al midollo spinale a causa di un colpo violento”, spiegano dal Rifugio Animali Felici Onlus i cui volontari hanno soccorso per primi l’anatra. Ma nelle ultime ore è morta.
Gli stessi volontari lanciano un appello. “Ci teniamo veramente tanto a sapere se ci sono dei testimoni di questo grave, gravissimo gesto umano”. Chi avesse visto l’autore di quel gesto che ha ucciso l’anatra-mascotte del lago di Varese può contattare il 335 53 66 298.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube