Matteo Oscar Giuggioli Vince il David di Donatello- Rivelazioni Italiane 2024.
La bravura del giovane attore rhodense Matteo Oscar Giuggioli gli ha fatto raggiungere un importante premio cinematografico. Ieri sera a Firenze Matteo ha ricevuto il premio “David di Donatello- Rivelazioni Italiane 2024” a conclusione della 50 Giorni di Cinema a Firenze, la manifestazione di cinema internazionale in programma da settembre a dicembre nel capoluogo toscano.
Matteo Giuggioli di Rho, premiato ai David di Donatello per la serie sugli 883
Il premio viene assegnato all’attore grazie alla serie tv Sky “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” e alle pellicole cinematografiche “Suspicious mind” e “Sdraiati”.
Grazie alla serie tv Sky sulla storia degli 883 in cui Matteo Oscar Giuggioli interpreta Mauro Repetto, il giovane attore è stato applaudito dalla critica e dal pubblico che ha apprezzato le sue doti di attore e di come sia riuscito a calarsi così bene nel personaggio.
Insieme a Matteo sul palco verranno premiati Celeste Dalla Porta, Carlotta Gamba, Tecla Insolia, Federico Cesari e Emanuele Palumbo, tutti giovani attori under 28 protagonisti di film e serie tv di successo e seguiranno un percorso di formazione per diventare gli ambasciatori del cinema italiano nel mondo. Questa sera durante la premiazione riceveranno la statuetta “Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars” realizzata da Bulgari.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




