Un 38enne di Mariano Comense è stato arrestato dai carabinieri per avere sottoposto ad estorsione e minacce l’anziana madre e le sorelle.
I carabinieri della Tenenza di Mariano Comense – Compagnia di Cantù – hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Como, nei confronti di cittadino italiano S.A. classe 1981, residente in Mariano Comense, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
I fatti risalgono al 23 e 24 agosto scorso e secondo quanto riferito dai carabinieri che hanno effettuato le indagini, l’uomo, nella propria dimora, ha tenuto comportamenti vessatori e violenti nei confronti delle sorelle e dell’anziana madre.
Gli episodi di estorsione sono stati reiterati con svariate richieste di denaro previe minacce.
Ricevuto il mandato dalla Procura, i militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense, diretti dal S.Ten. Michele Gerolin e coordinati dal Cap. Francesco Coratti, si sono immediatamente dedicati alla localizzazione del destinatario che, una volta rintracciato è stato bloccato e condotto in carcere a Como.
Il provvedimento si inquadra nell’ampia e delicata cornice repressiva delimitata dal cosiddetto “Codice Rosso”: ogni episodio di maltrattamento in famiglia viene curato sin nei minimi particolari e approfondito in maniera rapidissima, così da tutelare l’incolumità di quelle persone rientranti nelle cosiddette “fasce deboli”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



