I carabinieri di Seveso hanno identificato e denunciato un 19enne marocchino che ha tentato di rubare la bici ad un rider colpendolo a martellate.
L’episodio è avvenuto domenica sera, verso le 22 nei pressi della stazione ferroviaria di Seveso (MB).
Z. M. [19 anni, nato in Marocco, residente a Cantù (CO), celibe, disoccupato, pregiudicato per violenza sessuale e in materia di stupefacenti, ha tentato di derubare una bicicletta parcheggiata da un cittadino guineano 21enne, residente a Seveso, un “rider”, addetto alle consegne di una nota compagnia di food-delivery.
La vittima, accortasi del furto in atto, ha cercato di bloccare il malvivente che, a sua volta, ha prima reagito colpendolo alla testa con un martello frangivetro (asportato da un treno) e poi, grazie all’intervento di una guardia giurata, ha desistito.
I carabinieri intervenuti sul posto, dopo un primo vano inseguimento a piedi, nelle ore successive hanno rintracciato l’indagato nei pressi della stessa stazione ferroviaria e hanno proceduto a portarlo in caserma per accertamenti che hanno portato alla denuncia in stato di libertà per tentata rapina impropria.
La vittima ha riportato un’ematoma sulla fronte ma non ha fatto ricorso a cure mediche.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




