E’ stato rintracciato in centro a Milano, il latitante marocchino ricercato da tre mesi come responsabile dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi del parco del Lura a Lomazzo. Si tratta di C.L., classe 1983, senza fissa dimora.
Il 26 marzo dello scorso anno lo straniero era rimasto vittima di un agguato nei pressi di via Traversa a Lomazzo, nel corso del quale veniva brutalmente aggredito e accoltellato assieme ad un altro suo connazionale.
Da subito la conoscenza del territorio dei militari dell’arma ha fatto convergere le indagini nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti nel parco del lura. all’esito della complessa inchiesta, durata mesi, i carabinieri di cantu’ hanno ricostruito l’accaduto, arrestando su ordine di custodia cautelare in carcere il materiale esecutore dell’agguato, un tunisino g.l., classe 75, nonché due marocchini ritenuti resposabili di centinaia di cessioni in concorso con il marocchino arrestato a Milano che nell’operazione si era sottratto alla cattura.
Qualche giorno fa, i Carabinieri della stazione di Cermenate, in una zona boschiva tra il comune di Bregnano e Cadorago nel comasco, nei pressi della cascina Roncaccio, hanno sequestrato circa 200 grammi di stupefacente suddiviso in cocaina, eroina e hashish. Durante un servizio mirato tra la vegetazione, i militari hanno scovato e smantellato una delle più attive postazioni dello spaccio, all’interno della quale oltre alla droga, sono stati trovati 4 coltelli, bilancini di precisione, sostanza da taglio nonché vario materiale utilizzato dai pusher per confezionare le dosi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




