Si è svolta ieri, all’interno del supermercato Esselunga di Pioltello, un’esercitazione dei carabinieri con simulazione di attacco terroristico.
Sono stati coinvolti numerosi reparti dell’Arma dei Carabinieri, tra cui gli specialisti anti-terrorismo delle Api (Aliquote di Primo Intervento) del Nucleo Radiomobile di Milano e delle Sos (Squadre Operative di Supporto) del Terzo Reggimento Lombardia di Milano.
In azione anche un negoziatore, un team di artificieri e di addetti ai rilievi tecnici del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Milano, equipaggi del Nucleo Radiomobile di Milano e personale appartenente alla Compagnia di Cassano D’Adda.
All’esercitazione hanno inoltre preso parte i responsabili ed un consistente numero di dipendenti del supermercato Esselunga, in qualità di figuranti.
Il supermercato infatti ha dato la piena disponibilità per la realizzazione dell’attività e collaborato per la sua migliore attuazione.
Nel corso dell’esercitazione è stato ricreato lo scenario di un possibile attacco terroristico simulando una presa di ostaggi a mano armata.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube