I test sierologici non sono neanche partiti. Sono stati bloccati e rimandati a data da destinarsi.

I test sierologici gratuiti per la ricerca degli anticorpi, per i cittadini di Sesto San Giovanni dovevano essere eseguiti presso il Multimedica, a Sesto San Giovanni e Milano.
Con un semplice prelievo di sangue si può capire chi ha già contratto l’infezione da Covid-19 e ha sviluppato gli anticorpi contro il virus.
Il blocco dei test, che sarebbero dovuti partire oggi, martedì 21 aprile, come scritto ieri in questo articolo, è stato annunciato in un comunicato dallo stesso Gruppo MultiMedica.
“Lo studio su popolazione, approvato dal Comitato Etico dell’IRCCS MultiMedica, dedicato all’analisi del contagio da Covid 19 nei Comuni di Milano e di Sesto San Giovanni, è tarato su un campione definito di popolazione, incompatibile con l’alto numero di richieste pervenute in meno di 24 ore”.
“Per questo – prosegue il comunicato – in accordo con Regione Lombardia, il Gruppo MultiMedica ha convenuto di sospendere temporaneamente il reclutamento, che ripartirà a breve, dopo che il protocollo di studio sarà stato condiviso con altre strutture sanitarie”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube