Disturbato mentre quadra la tv sul divano, il padre si scaglia contro i figli piccoli e la moglie che prova a difenderli. E’ successo qualche pomeriggio fa vicino Monza, dove un 50enne italiano, infastidito dai figli minori, di pochi anni, che giocano nella stessa stanza mentre lui sta guardando la tv, li ha aggrediti verbalmente, poi strattonandoli e lanciando contro di loro oggetti.
Intervento dei carabinieri per fermare la lite famigliare
La madre, intervenuta per difendere i propri figli, ha subito analogo trattamento. Le grida ed il frastuono degli oggetti che volano per la stanza, hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno chiamato i carabinieri. All’arrivo dei militari la situazione si normalizza, ma l’uomo comunque dovrà fare i conti con una denuncia, oltre che cercare di riflettere sui suoi gesti: “più importante fare il papà e giocare con i propri figli o seguire un programma in tv?”.
I carabinieri ricordano la campagna “Non sei sola. Possiamo aiutarti” per garantire sostegno e difesa di donne in difficoltà e per la protezione delle fasce deboli. Basta chiamare il 112 o il 1522 per chiedere aiuto.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




