I prossimi mondiali di softball Under 15 saranno disputati a Caronno Pertusella e Legnano dal 27 giugno al 5 luglio.
La presentazione dei Campionati ha avuto luogo oggi in biblioteca a Caronno, alla presenza delle autorità locali e della dirigenza delle due società che ospiteranno la manifestazione: il sindaco caronnese Marco Giudici, il collega legnanese Lorenzo Radice, i rispettivi assessori allo Sport Mirea Gullia e Niccolò Guido Bragato, Marco Mazzieri; presidente Fibs; Alfonso Turconi, presidente del Caronno Softball; Giorgio Turconi, consigliere del Caronno Softball, Gianfranco Zottino, consigliere del Legnano Baseball Softball; dulcis in fundo, c’era Melany Sheldon, giocatrice del Caronno Softball e della Nazionale Italiana.

A Caronno e Legnano i mondiali di softball Under 15
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza dell’evento e come affrontarlo nel migliore dei modi, sia a livello organizzativo che sotto l’aspetto della sicurezza. Quindi uno sguardo ai gironi che la World Baseball Softball Confederation ha reso noti: le Azzurre sono state inserite nel gruppo A, insieme con Giappone, Porto Rico, Messico, Spagna e Samoa Americane; nel gruppo B ci saranno Usa, China Taipei, Canada, Repubblica Ceca, Australia e Singapore. Il campionato si disputerà allo Stadio Giuseppe Nespoli di Caronno e al Centro Sportivo Peppino Colombo di Legnano, prendendo il via con una fase a gironi. Le prime tre squadre di ciascun gruppo si qualificheranno al Super Round.
Paolo Minora
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





