Da Castellazzo alla Terra Santa la distanza non è mai stata così breve e parte giovedì sera, 20 ottobre, un Pellegrinaggio virtuale. Proposto dalla parrocchia San Guglielmo della frazione bollatese, per sentire più vicina proprio la Terra Santa.
A Castellazzo primo incontro giovedì sera, 20 ottobre
Alla parrocchia di Castellazzo, giovedì 20 ottobre si comincia a parlare di Terra Santa, con il Pellegrinaggio virtuale nella sala parrocchiale di via Fametta. In programma, per questo primo appuntamento, una presentazione generale del cammino. Nel calendario degli incontri mensili, tutti con inizio alle 20.45 e coordinati da padre Tarcisio Giacomelli, si affronterà virtualmente l’esperienza del viaggio in Terra Santa, toccando tematiche differenti e località diverse ma accomunate dai richiami della storia cristiana.
Pellegrinaggio virtuale in Terra Santa: la mappa degli incontri
Il 17 novembre si parlerà di Tel Aviv, Giaffa, Lidda e della Pianura di Sharon. Il 15 dicembre sarà la volta di Cesarea Marittima e del Monte Carmelo. Primo appuntamento post natalizio il 19 gennaio, con Nazareth, poi il 16 febbraio toccherà alla Pianura di Yizreel, Nain, Tabor e Cana. A marzo, il giorno 16, si parla del Lago di Tiberiade, delle Beatitudini, Tabgha e del Primato di Pietro. La sera del 20 aprile in programma la serata su Cafarnao, il 18 maggio Cesarea di Filippo, Golan e Magdala. Ultimo appuntamento il 15 giugno con Ein Harod, Bet Shean, Monti di Gelboe e Valle del Giordano.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




