Il riciclo si fa bello e le bottigliette di plastica usate diventano addirittura un albero di Natale. Questo è ciò che avverrà nella giornata di sabato, 3 dicembre, nella piazza di via Stelvio 10 a Bariana di Garbagnate Milanese.
Albero di Natale di Garbagnate: con le bottiglie di plastica
Perché è lì che fissato l’appuntamento per la realizzazione di un albero di Natale interamente costruito da bottiglie riciclate. Appuntamento più significativo di un pomeriggio di divertimento in cui sviluppare giochi e laboratori, proprio di fronte all’ingresso della scuola elementare. Sarà l’occasione per mettere in mostra anche i mercatini con idee regalo natalizie, fatte a mano dalle mamme hobbiste e presenti già dalla mattinata proprio in via Stelvio. Al termine dell’appuntamento, merenda a base di pane e Nutella, con accompagnamento di musica.
Garbagnate, l’albero di Natale con le bottiglie di plastica e i doni alle famiglie
Ma l’appuntamento programmato per sabato pomeriggio a Bariana, con la realizzazione dell’albero di Natale con bottigliette di plastica, vivrà anche di un altro momento significativo. Quello che vede protagonisti i bambini, chiamati ad attraversare le vie di Bariana per portare alle famiglie dei residenti il calore di un’iniziativa speciale, strutturata sull’idea di dono di un simbolo natalizio per ciascun nucleo familiare. A tutti coloro che risponderanno presente all’appello, saranno infatti donate delle palline natalizie. In caso di pioggia, l’iniziativa sarà proposta l’indomani – domenica 4 – con ili medesimo calendario organizzativo.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube