A Garbagnate sbarca il football americano femminile.
Il progetto di rinascita del football americano femminile in Italia, fortemente voluto dalla Amateur Gridiron World Association, passa da Garbagnate.
Infatti domenica 19 maggio alle ore 12,30 sul campo sportivo comunale “Le querce”, che è gestito dal Garbagnate calcio, si terrà un raduno delle atlete italiane che praticano football americano femminile. Diverse le presenze di giocatrici che hanno già vestito i colori azzurri e che si alleneranno per prepararsi alla costituzione di un team femminile che possa partecipare già al primo appuntamento in programma, il torneo del “2nd mediterranean championship 2024” che si svolgerà a Sanremo nel mese di ottobre.
Football americano femminile, raduno a Garbagnate
La scelta di Garbagnate non è casuale, poiché proprio Garbagnate Milanese ha dato i natali nel 1985 agli storici Pharaones Milano, che si laurearono campioni d’Italia (con il cambio di denominazione in Pharaones nord Milano) nel 1992 al Superbowl di Bolzano, sconfiggendo in finale i Lions Bergamo.
Con le ragazze sarà presente anche lo staff tecnico composto da Angelo Giannuzzi, Fabrizio Spanò e i coaches Marisa “red” Carosi e Davide “lupo” Lupatelli insieme a Carlo Vailat. Il programma prevede: 12,30 ritrovo partecipanti e accoglienza, 13,30 warm up, 14 drills, 14,30 ruoli complementari, 15,30 schemi (offense / defense), 16,30 scrimmage controllato, 17,15 programmi futuri e saluti finali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube