Le polemiche sulla condotta dei giovani, a Turate, non si fermano nemmeno di fronte alla pandemia globale. Questa volta non c’entrano le bestemmie pronunciate ad alta voce davanti alla chiesa, e nemmeno i deturpamenti sui monumenti o sulle mura del centro storico: alcuni turatesi residenti in via Garibaldi, a pochi passi dal campetto, si sono lamentati per la presenza di gruppi di ragazzini che sostano nel parco senza mascherina, senza curarsi minimamente del distanziamento sociale.
Attraverso il post, pubblicato su Facebook, gli abitanti mandano un messaggio ben preciso ai genitori, che vengono esplicitamente invitati a “comportarsi in modo corretto” e a “evitare di lasciare i propri figli allo sbando“.
In passato, il comportamento dei giovani aveva suscitato aspre polemiche tra vari segmenti della cittadinanza turatese, ma anche tra gli anziani e i giovanissimi. Se un tempo venivano contestati soltanto gli schiamazzi notturni o le condizioni di estrema sporcizia in cui venivano lasciati i luoghi di ritrovo, ai tempi del covid la polemica è concentrata sulla mancanza della mascherina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





