A Uboldo, colto da tempo il bisogno educativo dei giovani anche a fronte dei numerosi episodi di vandalismo riscontrati sul territorio, il Comune ha deciso di aderire al progetto “#cistoaffarefatica”: ragazzi dai 14 ai 18 anni potranno svolgere attività di cittadinanza attiva a beneficio della collettività.
In sinergia con l’Ufficio Tecnico, sono state individuate delle opere che potranno eseguire per il recupero e la valorizzazione di alcune aree comunali, che verranno poi “restituite” alla popolazione completamente rinnovate. Il progetto ha preso avvio oggi 22 luglio e si concluderà il 26: a ogni partecipante sarà riconosciuto un “buono fatica” del valore di 50 euro.
“Mi auguro che le attività messe in campo riescano a stimolare la capacità di lavorare in gruppo, l’attenzione e la cura dei beni comuni – sottolinea il vice sindaco Laura Radrizzani – Auspico una grande partecipazione al progetto e ai nostri giovani va il mio personale grazie per il tempo che dedicheranno, durante questa settimana di volontariato, per rendere più accoglienti alcune zone di Uboldo”.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a luca.davide@cooplotta.org contattare il numero 3456458755.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




