Il panettone made in Uboldo è uno dei migliori al mondo. Il pasticciere Bernardo Naty de “La Buongustaia” si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria “Miglior panettone classico del mondo 2020 da 1 Kg.” al concorso internazionale organizzato dalla Fipgc – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
“Ho spedito il mio panettone realizzato in laboratorio e sono stato selezionato per la finale a Roma – racconta Bernardo – Al CineCittà World ho gareggiato con tanti professionisti provenienti da tutto il pianeta e mi è stata assegnata la medaglia di bronzo fra i pasticcieri specializzati nel panettone classico”. Le altre due categorie erano: “Miglior panettone innovativo” e “Miglior panettone decorato”.
Del panettone de “La Buongustaia” i giudici hanno apprezzato la perfezione e la ricercatezza degli ingredienti, ma anche la passione con cui è stato prodotto (prerogativa essenziale per essere selezionati).
Cosa vuol dire un premio come questo in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando? “Bilancia l’amarezza – risponde Naty – Soprattutto per il nuovo lockdown, che metterà tutti ancora a dura prova. Ma che alternative abbiamo? Dobbiamo rassegnarci e aspettare tempi migliori, credendo in quello che facciamo e sperando per il meglio. Mi auguro che questo lockdown, che ci chiede ulteriori sacrifici, serva ai commercianti per tenere aperto a Natale, quando potremmo riprenderci”. Il pasticciere tiene a ringraziare la compagna Manuela, “che mi sprona sempre a partecipare a concorsi ed aventi e mi accompagna sempre”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube