Nuove piante e arbusti cresceranno lungo la linea ferroviaria, in un’ottica di sostenibilità ambientale in un’area fortemente urbanizzata. E’ il progetto “Piantalì”, che dopo Cormano e Paderno Dugnano ha fatto tappa oggi al Parco degli Aironi di Gerenzano, dov’è stato illustrato alla presenza del direttore generale di Fnm e amministratore delegato di Trenord Marco Piuri e del sindaco Stefania Castagnoli.
E’ stata l’occasione per inaugurare l’albero di Natale di “Piantalalì”, un pino silvestre addobbato con festoni che diverranno cibo per gli uccelli selvatici e se mi per gli insetti impollinatori.
Sono cinque le aree di piantumazione in paese, per un’estensione complessiva di 63mila metri quadrati, dove saranno messe a dimora 2300 essenze. Spiccano i cinque ettari che saranno riqualificati al Parco degli Aironi, con un “querco-arpineto” con radure e boschetti di querce e altri alberi, per favorire la presenza e enti della fauna locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



