Adozioni ferme, pochissimo supporto, donazioni quasi scomparse. E’ un periodo decisamente nero per il rifugio “Una luce fuori dal lager” di Uboldo. “Sono mesi, se non anni, che si trascina una situazione di forte difficoltà per chi come noi salva, cura, mantiene e quotidianamente provvede ad accudire decine, centinaia di cani salvati dalla sofferenza – fanno sapere i volontari – Purtroppo le risorse sono sempre al lumicino…”.
Servono prodotti di uso quotidiano
Il rifugio non chiede grossi aiuti, tanto meno esclusivamente economici: chi ne ha la possibilità può aiutare anche donando prodotti di uso quotidiano, che servono per garantire le pulizie. Qualche esempio? Sgrassatori, detersivi per i piatti, candeggina, rotoli di carta, guanti monouso, detersivi per i pavimenti, biscotti per i cani e scatolette di umido. “Grazie a chi potrà darci una mano”, rimarcano i volontari.
L’appello: ecco come fare le donazioni
Si possono portare i materiali direttamente in rifugio in via Caduti della Liberazione o telefonando ai numeri 3339521373 – 3381658329. Per donazioni: associazione “Una luce fuori dal lager” Iban: IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
PAYPAL : www.paypal.me/unalucefuoridallager
Mail di riferimento: canilisaronno@gmail.com
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




