“C’è gente che sa chi è lei. E io non affitto casa ai meridionali. Per me meridionali, neri, Rom sono tutti uguali”. A ricevere questo messaggio è Deborah Prencipe, 28enne, della Brianza. La sua “colpa” essere lesbica e meridionale ed essersi imbattuta in una donna che vota Matteo Salvini e la Lega.
La ragazza voleva solo prendere casa in affitto a Robecchetto con Induno per stare vicino alla sua compagna Laura. Le due ragazze non ci stanno e denunciano tutto su Facebook.
“Il motivo per cui non mi viene data la casa in affitto è perché sono nata a Foggia. E la signora ritiene che in casa sua i meridionali non devono entrare”, dice Deborah. “Benvenuti nell’Italia di oggi dove, a quanto pare, c’è da tirare fuori i cartelli con scritto “Non si affitta ai meridionali” perché, evidentemente, non sono ancora passati di moda”.
L’ultimo commento di Deborah è rivolto al numero uno della Lega: “Immagino che Matteo Salvini si dissocerà da tutto questo visto che per lui, oggi, la distinzione tra meridionale e settentrionale non esiste più. Giusto, Matteo?”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




