E’ tutto pronto per la terza edizione del Palio di Gerenzano: i rioni scaldano i motori e l’associazione “I colori di Gerenzano” è carica, apprestandosi a gestire al meglio l’evento col patrocinio del Comune. Un’edizione molto attesa, quella che si terrà da oggi, sabato 3 settembre, a domenica 11, dopo che era stata sospesa due anni per la pandemia. Sarà una settimana intensa, durante la quale i rioni gerenzanesi si daranno battaglia nelle piazze e nelle strutture sportive, col tifo sfegatato dei contradaioli che si cimenteranno a turno in giochi della tradizione popolare e competizioni di sport: verrà anche allestito un punto ristoro.

Palio di Gerenzano: il programma dei primi due giorni
Ad aprire la manifestazione, questo pomeriggio alle 16 in piazza Alberto da Giussano, sarà la sfilata dei rioni, seguita dal concerto “Italian Women Tribute”. Domenica, dalle 14 alle 17, al campo di via I Maggio, si disputeranno le prime competizioni: per il Minipalio corsa coi sacchi e acqua in barca, per gli adulti corsa nei sacchi e taglia il tronco; in piazza Alberto da Giussano, dalle 18, sono previsti i divertentissimi percorso al buio e tiro alla fune.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube