Alberi caduti, tetti sollevati e tanti allagamenti hanno impegnato i Vigili del fuoco per tutta la serata di ieri fino a notte inoltrata, da Ceriano a Cesate, da Saronno a Solaro.
I primi punti critici a dare problemi sono stati i sottopassaggi, a Ceriano Laghetto, a Saronno, a Origgio, Uboldo e a Novate Milanese. In alcuni casi ci sono state anche vetture rimaste intrappolate nell’acqua, prima che i tunnel venissero chiusi.
Numerosi interventi dei Vigili del fuoco hanno riguardato alberi caduti a terra a Cesate, a Solaro, a Garbagnate, in alcuni casi con danni anche alle autovetture parcheggiate sotto.
A Ceriano Laghetto ieri sera chiusa parzialmente la via Mazzini, provinciale che collega con Saronno e Cesano Maderno, per il crollo a terra di parte della copertura di un tetto.
Operazioni di rimozione e messa in sicurezza sono in corso anche questa mattina da parte di gruppi di volontari di Protezione civile dei diversi comuni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram












