Buone notizie per gli abitanti di via Moneta e via Rovello a Gerenzano, che da sempre lamentano gli allagamenti stradali quando piove: insieme con Alfa, nuovo gestore della rete idrica comunale, è stato finalmente iniziato l’iter per realizzare la fognatura nell’Oltrestazione. La società Alfa sta già svolgendo i rilievi propedeutici per la progettazione definitiva ed esecutiva, passaggi necessari per realizzare un intervento atteso dagli abitanti della zona da tantissimi anni.
Ogni qual volta piove, infatti, si otturano i tombini creando allagamenti ovunque e, se va proprio male, si allaga anche il sottopasso lasciando il quartiere completamente isolato dal resto del paese. Numerose le proteste degli abitanti in questi anni: mostrando le pozze d’acqua sulle banchine, chiedevano di asfaltarle per impedire che si formassero accumuli d’acqua durante i temporali.
Dal Comune avevano sempre spiegato che era necessario rifare le fognature e che solo dopo avere installato i nuovi impianti si sarebbe potuto procedere con l’asfaltatura. Ebbene, adesso i tempi sono maturi grazie all’accordo raggiunto col nuovo gestore del servizio idrico integrato.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube