Per il forte maltempo delle ultime ore, l’acqua è tracimata dal livello campagna scendendo nel tratto in trincea di Pedemontana tra Lazzate e Lentate, mentre a Paderno Dugnano il fiume Seveso è esondato a Palazzolo.
Diverse strade tra Lentate e Lazzate sono state interessate da allagamenti a seguito dei numerosi nubifragi che hanno colpito la zona.
Maltempo, allagamenti in tutta la nostra zona, disagi a Paderno Dugnano, Lazzate, Solaro, Saronno
Gli accumuli d’acqua hanno reso la circolazione difficile e potenzialmente pericolosa, causando disagi in tutta l’area, compresi i comuni di Paderno Dugnano, Senago e altri centri del Nord Milano.
Allagamenti, si sono registrati anche nel tratto di Lentate della Pedemontana, dove le pareti della trincea in cui scorre l’autostrada si sono trasformate in una vera e propria cascata d’acqua
Situazione difficile per il traffico a Saronno, con rallentamenti e code in più punti e tempi di percorrenza più che raddoppiati.
Seveso tracimato a Lentate sul Seveso, allagamenti lungo la Nazionale dei Giovi anche a Cesano Maderno e Paderno Dugnano, dove a Palazzolo il fiume è esondato. Chiusa via Coti Zelati, mentre permane difficile la situazione in via Rondondi completamente allagata già dalle 7 di questa mattina
A Solaro è esondato il torrente Lombra al Villaggio Brollo dove sono state chiuse alcune strade al confine con Limbiate.
Le autorità locali invitano alla massima prudenza alla guida, raccomandando di moderare la velocità e, quando possibile, valutare percorsi alternativi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



