Ancora tentate truffe: falsi addetti nelle case di Gerenzano. Nella mattinata di oggi 8 ottobre alcuni residenti di via Manzoni hanno segnalato alla polizia locale la presenza di un uomo che si spacciava per addetto alla manutenzione degli impianti domestici. Con la scusa di controllare filtri e sistemi di climatizzazione, cercava di entrare nelle abitazioni di anziani soli, con l’intento di derubarli. Il tentativo, però, è fallito: porte chiuse e cittadini diffidenti hanno mandato all’aria il piano.
Il Comune invita alla massima prudenza: «Non aprite agli sconosciuti e segnalate subito alle autorità». In caso di dubbi, è fondamentale avvisare familiari e vicini. La collaborazione tra cittadini resta la prima difesa contro i raggiri.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




