Trovati a Uboldo, in piazza degli Alpini, tre pitoni abbandonati nel campetto di fronte ai parcheggi.
Si sono vissuti momenti di paura, nella serata di oggi 5 gennaio, vicino alla casa funeraria di Santino Servizi Funebri, il cui titolare Stefano D’Arrigo ha fatto la macabra scoperta, avvisando la polizia locale: “Mi trovavo in piazza quando ho visto alcuni ragazzini che osservavano qualcosa divertiti. Mi sono avvicinato e li ho visti. Erano sicuramente dei pitoni, lunghi oltre un metro. Non si muovevano, sembravano morti”.

La polizia locale: “Verifichiamo se sono una specie protetta”
La conferma arriva dalla polizia locale, che in questo momento si trova sul posto: “Sì, effettivamente sono dei pitoni – affermano gli agenti – Sono morti e stiamo facendo verifiche per accertare si tratti di una specie protetta. In ogni caso bisognerà procedere con lo smaltimento“. Probabilmente tenuti in casa, i pitoni sono stati abbandonati dal proprietario. ma per adesso è solo un’ipotesi.
Certo la paura è stata tanta. Fino ad oggi, in paese, erano stati trovati serpenti, ma solo bisce.

Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




