Sono intervenuti anche gli elicotteri questo pomeriggio per domare altri due incendi sviluppatisi quasi contemporaneamente in due aree distinte del Parco delle Groane, a Solaro e Cesate. Dopo i roghi di giovedì sera nella zona nord, tra Cogliate, Misinto e Lazzate, stavolta sono state prese di mira due delle aree più pregiate del Parco, la “Ca' del re” a Solaro e la Pineta di Cesate. L'allarme è scattato poco dopo le 16: sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco, partiti da Garbagnate, Saronno, Desio e Bovisio Masciago, insieme a uomini e mezzi della squadra Volontari antincendio del Parco delle Groane e della Protezione civile. L'elicottero del Corpo forestale effettuava operazioni di spegnimento scaricando l'acqua prelevata nel bacino artificiale della zona industriale di Cesano Maderno, mentre l'elicottero dei Vigili del fuoco effettuava voli di sopralluogo per verificare i fonti dei due incendi. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per circa due ore. Praticamente certa l'origine dolosa dei roghi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




