Il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, ha fatto visita questa mattina al presidio permanente dei lavoratori della Gianetti Fad Wheel (già Gianetti Ruote) di Ceriano Laghetto.
I lavoratori sono davanti ai cancelli della storica fabbrica di ruote da sabato pomeriggio, quando hanno ricevuto la prima comunicazione del licenziamento collettivo di tutti i 152 occupati nello stabilimento di Ceriano Laghetto.
E’ stato allestito un tendone con un piccolo angolo cucina e brandine per la notte, dove i lavoratori si alternano per continuare a sorvegliare la fabbrica, al cui interno, come riferito anche ieri dai sindacati nell’incontro in Regione Lombardia, si trovano quantitativi ingenti di materie prime da lavorare e di prodotti finiti da consegnare.
LEGGI ANCHE: Enrico Letta ha incontrato i lavoratori della Gianetti a Monza
Fratoianni ha espresso solidarietà ai lavoratori, garantendo l’impegno a fare arrivare al più presto la vertenza di Ceriano Laghetto all’attenzione del Parlamento e del Governo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




