
Anche Gerenzano ha il suo Valentino Rossi: è la giovane promessa Valentino Sponga, 13 anni, pilota di moto che con passione e determinazione sta raggiungendo grandi risultati. Numerosi i successi ottenuti: il titolo di Campione Italiano di minimoto, conquistato nel 2018, e i podi di quest’anno lo hanno visto protagonista nel campionato Aprilia Sport Production 250.
Per questo il sindaco Ivano Campi ha voluto donargli un portachiavi con lo stemma del Comune e una lettera. “Come stai sperimentando – si legge nella missiva – la passione, il sacrificio, il coraggio, la tenacia e molto sudore sono imprescindibili per ottenere risultati importanti: non mollare mai”.
Sacrifici che sono anche della famiglia (presente alla consegna il papà Luca), che lo sta accompagnando e gli è a fianco in questo “sogno a tutto gas”. “Prendi tutto il bello che lo sport ti offre – lo ha spronato il primo cittadino – con i valori universali che incarna”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




